Ombre arabe sulla Fiorentina, i tifosi si spaccano

Dopo le voci di una possibile cessione societaria, il popolo viola ha espresso in ogni modo il suo parere sull’ipotetico passaggio di gestione

Migration

Mentre i tifosi della Fiorentina aspettavano in trepidante attesa la notizia del rinnovo di contratto per l’allenatore, Vincenzo Italiano, una notizia ha scosso l’ambiente. Il portale online calciomercato.com ha riportato la notizia della deisione presa da Rocco Commisso di cedere la società viola, con tanto di acquirente già identificato in un fondo arabo, pronto a mettere sul piatto una cifra vicina ai 350 milioni di euro. E se il direttore generale viola Joe Barone si è affrettato a smentire la voce, sui social e per le strade della città, la voce si era già sparsa a macchia d’olio.

"Speriamo non se ne vada, nonostante tutte le critiche che gli arrivano tutti i giorni" scrive qualcuno, "Rocco non ci abbandonare", "Presidente ripensaci". In molti difendono l’operato dell’italo americano, ma certamente non mancano reazioni contrarie. "Era l’ora", "Chi lo obbliga a restare, prenda i soldi che vuole e se ne vada", "Messaggio a tutta l’Arabia: comprateci vi prego".

Una tifoseria spaccata in due, tra chi si schiera con Commisso, e chi, rimasto deluso dai primi tre anni di gestione del patron di Mediacom si augura un cambio al timone. "Escono tante voci così - dice Giancarlo Antognoni, storico numero 10 viola -, personalmente non credo che sia veritiera. Nel calcio tutto può succedere, ma per il momento non credo la Fiorentina sia in vendita. Personalmente non credo neanche che sia una di quelle voci in grado di destabilizzare l’ambiente, come sta dicendo qualcuno adesso. Oggi è stato confermato l’allenatore, il resto sono chiacchiere".

E a sintetizzare, nel modo più ironico e fiorentino che ci possa essere, ci ha pensato un tifoso su Instagram, commentando la voce: "Siamo così fortunati, che siamo capaci di trovare l’unico arabo povero e tirchio del Mondo".

ia.na.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro