Nuove luci alle medie di Sovigliana Si lavora anche al cappotto esterno

Affidato un appalto di circa 90mila euro per migliorare l’efficienza del plesso scolastico

Migration

Più luce, e più "sostenibile" sotto il profilo della bolletta dell’energia, alla scuola media di Sovigliana. Il Comune di Vinci ha affidato l’appalto, per una cifra di 90 mila euro. Prima dei lavori ci sono ultime pratiche burocratiche e formali da sbrigare. Poi l’assegnazione sarà definitiva. Nuove lampade, altrettanto nuova tecnologia, vantaggi per tutto l’ambiente della scuola. La quale ultima da un bel po’ è al centro delle attenzioni della giunta Torchia per ciò che riguarda la riqualificazione.

Ricordiamo che un consistente lotto di lavori si è concluso di fatto questa estate. Si è trattato di un importante intervento strutturale, finanziato - come si spiega nella scheda tecnica del Comune - con un investimento di oltre un milione e mezzo di euro, inerente l’adeguamento sismico dell’intero edificio e per la maggiore efficienza energetica a vasto raggio. A questo capitolo va ascritto anche l’intervento che interessa l’illuminazione del grande plesso. La stabilità sismica dell’intero edificio intanto è stata migliorata con l’inserimento di pareti perimetrali in cemento armato.

Rinforzate sempre col cemento armato anche le pareti esistenti dei corpi scale Ancora al capitolo efficienza energetica, vi è un cappotto esterno per l’isolamento delle pareti perimetrali, con nuovi infissi e schermatura solare.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro