Novoli e Isolotto, continui allagamenti e strade sempre più inagibili

Migration

"Stamattina il viale Guidoni era completamente allagato, come riportano numerose testimonianze. Non è possibile che la città, nel momento in cui piove un po’ di più, finisca con alcune strade centrali totalmente bloccate e inagibili"affermano il Capogruppo e Segretario cittadino della Lega Bussolin, insieme a Federico Bonriposi e Davide Bisconti, i due responsabili dei quartieri 4 e 5 della Lega.

La medesima condizione di disagio, dovuta ad allagamenti, si è verificata ieri mattina anche in via del Sansovino, nei pressi delle scuole.

"Ci sono state segnalate da un nostro iscritto al gruppo Lega, dei video testimonianza inerenti alla situazione in viale Guidoni. Dato che mi capita spesso di passare di lì per lavoro, ho potuto constatare direttamente che, nei pressi del sottopassaggio, le macchine procedono a passo d’uomo" spiega Bussolin.

Le segnalazioni per quanto riguarda invece via del Sansovino, sono arrivate verso le 8:15 del mattino. E’ stato necessario effettuare un ristringimento da parte della polizia municipale e la presenza della ditta che ha provveduto a ripulire la caditoia dalle foglie. La situazione si è normalizzata solo dopo le 9,15.

"Il sindaco Nardella ci pare sia un po’ troppo distratto dalle vicende nazionali del Congresso Pd e molto poco interessato alla sua città. Sapere da giorni che sarebbe arrivata questa grande quantità di piogge frequenti, non era una cosa complicata. Dare sempre colpa alla pioggia, è poco risolutivo. Fondamentale sarebbe invece prevenire gli allagamenti, pulendo le apposite caditoie stradali in modo accurato. Altrimenti Sindaco, ci avverta se in futuro preferisce che ci si muova tutti in canoa..." concludono Bussolin, Bonriposi e Bisconti.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro