Non si ferma all'alt, la polizia municipale lo insegue per 5 chilometri: denunciato

L'uomo è stato multato e gli è stata ritirata la patente

Vigili urbani al lavoro

Vigili urbani al lavoro

Firenze, 17 marzo 2018 - Un 42enne di origini campane alla guida di una Fiat 600 è stato denunciato e multato: non ha rispettato l'alt della polizia municipale, costringendo gli agenti a un inseguimento di circa 5 chilometri prima di perdere il controllo e andare a sbattere contro alcuni new-jersey in viale Guidoni a Firenze. 

All'uomo è stata ritirata anche la patente. Il fatto è avvenuto durante un posto di controllo notturno della municipale in via Pratese nel quale sono stati fermati 18 veicoli. Da un'ispezione della Seicento è emerso che l'uomo era in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente, presumibilmente hashish, ma ha rifiutato di sottoporsi al test.

I vigili urbani hanno svolto posti di controllo anche in via Maragliano. Qui un ragazzo senegalese è stato multato per 5mila 849 euro perché guidava un ciclomotore, poi sottoposto a fermo, senza patente e senza che il veicolo fosse assicurato. Un ragazzo italiano è stato invece multato di 370 euro perché, tra l'altro, guidava impennando il motorino, che era oltretutto privo degli specchietti, e ha poi imboccato una strada in contromano. Complessivamente sono stati fermati e controllati 32 veicoli.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro