Nico Gori apre l’Anconella

Al via da oggi quattro mesi di "Diramazioni Festival": musica live, libri e incontri. E progetto inclusivo per non udenti e non vedenti. Ogni sera una novità

Ombrelloni, musica, drink e patatine con gli aperitivi: è già estate nel polmone verde di Firenze Sud. Riapre oggi la stagione di Anconella Garden immerso nel parco. Da ora contare su quattro mesi di appuntamenti all’aria aperta, con la programmazione culturale di Diramazioni Festival, e il contributo di varie associazioni. Musica live, benessere, libri e incontri: ogni sera un evento diverso per un calendario ricco di novità e gradite conferme e tutte a ingresso gratuito.

Dunque oggi dalle 19, serata inaugurale con la performance di Nico Gori accompagnato da Marco Pezzola al pianoforte, Bernardo Sacconi al contrabbasso, Cosimo Marchese alla batteria. Poi spazio a una jam session con vari musicisti, dedicata al bluesman Leonardo Boni, recentemente scomparso.

Il programma Anconella Garden proseguirà tra musica live, ma anche con jazz, blues, bossa nova e cantautorato italiano, inediti appuntamenti dedicati alla poesia, attività sportive accessibili a tutti, cinema all’aperto d’ agosto. Ma non mancheranno le presentazioni di libri e altri incontri grazie anche alla collaborazione rodata con associazioni e professionisti della lingua dei segni per appuntamenti per tutti. E sono in previste inclusive esperienze pensate per essere vissute dai non vedenti. Ogni giorno, dalle 16 a tarda serata, sarà possibile fare una sosta al punto ristoro di Anconella Garden. Da esserci.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro