Niccolò Ciatti, ucciso in Spagna: resta in carcere il ceceno Bissoultanov

Il giudice istruttore di Girona ha rigettato l'istanza di scarcerazione presentata dai legali del ceceno. Ciatti fu ucciso il 12 agosto 2017 a Lloret de Mar

Niccolò Ciatti, ucciso a Lloret de Mar nell'agosto 2017. Aveva 22 anni.

Niccolò Ciatti, ucciso a Lloret de Mar nell'agosto 2017. Aveva 22 anni.

Firenze, 18 dicembre 2018 -  Resta in carcere in Spagna Rassoul Bissoultanov, il giovane ceceno che il 12 agosto del 2017, in una discoteca di Lloret de Mar, pestò a morte il 22enne fiorentino Niccolò Ciatti.

Il giudice istruttore di Girona ha rigettato infatti, per pericolo di fuga, l'istanza di scarcerazione presentata dai legali del ceceno, nella quale avevano argomentato la richiesta sostenendo che Rassoul Bissultanov non voleva uccidere Niccolò Ciatti. Gli altri due ceceni indagati con Bissultanov, pochi giorni dopo l'aggressione mortale ai danni del 22enne fiorentino sono stati rilasciati e sono tornati a Strasburgo, dove vivevano. Per loro resta il divieto di lasciare i Paesi dell'area Schengen. Il giudice istruttore ha concesso inoltre alla procura una proroga delle indagini per sei mesi e quindi il processo non si dovrebbe celebrare prima del prossimo mese di settembre.

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro