Natale all'insegna della solidarietà tra abeti, concerti ed eventi

Dal presepe di San Lorenzo al concerto di Borgognissanti fino alla cena per la Fondazione Careggi. Tante idee per un weekend solidale

L'accensione del presepe dei Sopravvissuti del San Lorenzo

L'accensione del presepe dei Sopravvissuti del San Lorenzo

Firenze, 9 dicembre 2022 - E’ stato inaugurato ieri il Presepe in piazza San Lorenzo a cura dell'associazione I Sopravvissuti del San Lorenzo e dei ragazzi del Liceo artistico di Porta Romana i cui proventi, sottolinea Roberto Calamai il presidente dell’associazione I Sopravvissuti del San Lorenzo, “saranno devoluti alla Fondazione Niccolò Galli”. Sempre in San Lorenzo, al piano terra dello Storico Mercato Centrale, sarà visitabile, fino al 6 gennaio, il presepe dell'artista Vincenzo Riglione, selezionato dal progetto Metti un presepe in vetrina.

Alle ore 21.15 di questa sera venerdì 9 dicembre l’associazione Borgognissanti presenta “Accendi la tua luce”, il concerto del Light Gospel Choir (special guest Sherrita Duran) dedicato all’ATT e giunto alla sua quindicesima edizione. “Siamo sold out – sottolinea il presidente Fabrizio Carabba -, già 500 prenotati. Alla fine del concerto ci scambieremo gli auguri di Natale sotto l’albero con caldarroste e vin brulé per tutti”.

Domenica 11 dicembre alle 16 sul palco del Teatro del Maggio (Sala Zubin Mehta) l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino ed il Coro delle voci bianche dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino ci condurrà nella calda atmosfera delle feste. Al termine si uniranno il coro della Compagnia di Babbo Natale, e gli Angeli del Bello. "Un'occasione per far conoscere a bimbi e adulti la bellezza della musica, della nostra orchestra e del teatro del Maggio, la bellezza della filantropia a favore dei deboli della Compagnia di Babbo Natale" le parole di Giorgio Moretti, presidente della Fondazione degli Angeli del Bello.

Sempre domenica 11 dicembre (ore 19.30) a Villa Viviani ci sarà la cena degli auguri di Natale dell’Azienda ospedaliero universitaria Careggi e della Fondazione Careggi onlus. Un’occasione preziosa di incontro e di condivisione per i sostenitori delle attività e per raccogliere fondi grazie alla generosità di cittadini e aziende del territorio. E’ necessaria la prenotazione (per informazioni chiamare 055.794.98.49 o 349.222.97.22). Venerdì 16 dicembre, alle ore 19 presso Dog&Cat di via Giampaolo Orsini,  l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria di Natale per gli animali. Il biglietto costa 5 euro e può essere acquistato inviando un messaggio Whatsapp al numero 333-9179500. Il ricavato andrà a sostenere i progetti dell’Associazione Ino.

Rossella Conte

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro