Musica e sport per la ’Festa della Racchetta’

Si parte stasera alle 20 con l’ottava Maratona Futsal: partite no stop per 24 ore. Ma anche Dj set, cocktail e tanti concerti

Migration

Stasera e domani il Parco dei Mandorli di Montaione torna ad animarsi grazie alla nona edizione della ’Festa della Racchetta’, promossa dalla locale sezione dell’associazione di volontariato onlus La Racchetta (prevenzione repressione incendi boschivi, ecologia, protezione civile e pubblica utilità) e organizzata in collaborazione con l’Asd cg Aurora Montaione, locale società di calcio. La kermesse, che gode del patrocinio del Comune di Montaione, si aprirà oggi alle 20 con l’ottava Maratona Futsal.

La ventiquattro ore di calcio a cinque che torna a infiammare il paese dopo i due anni di forzata interruzione a causa della pandemia. Sedici, inizialmente divise in due gironi di otto, le squadre che si susseguiranno ininterrottamente in campo per le partite della prima fase e, successivamente, delle eliminatorie fino all’incoronazione della vincente 2022, che ci sarà domani alle 20.30. Chi succederà al team Bogotà, trionfatore nella precedente edizione del 2019? Parallelamente alle sfide di calcetto nell’area circostante sarà possibile ballare col Dj Set di Bubu e Andrea, gustandosi un buon drink nell’area cocktail, a cura dello Strettoio Pub. A chiudere, a partire dalle 22.30, musica live con il concerto di Delle & Coppo. Non solo calcio, però, tra le attività sportive. Domani dalle 8 alle 20 si terrà infatti anche la quarta dodici ore di beach volley, con dieci formazioni ai nastri di partenza divise in due raggruppamenti da cinque compagini ciascuno.

Grande novità di quest’anno, per divertirsi tra una partita e l’altra, sarà il crossnet, un quadrato di gioco delimitato centralmente da due reti poste perpendicolarmente una all’altra, in modo da delineare quattro mini campi distinti occupati ognuno da un singolo giocatore. Alle 21.30 poi non mancherà il divertimento con l’unico show riservato ai migliori talenti locali, il Montaione’s Got Talent 2.0 (ingresso gratuito). A seguire chiusura con Dj Set e cocktail area aperta per trascorrere in serenità le ultime ore di questa intensa due giorni tra sport, spettacoli e musica. Durante lo svolgimento della manifestazione, inoltre, saranno sempre aperti anche bar, ristorante e pizzeria.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro