Muore una sessantenne Auto schiacciata da Tir Feriti e sotto choc i figli Traffico rallentato e code

L’incidente tra Barberino e Calenzano, in corsia di sorpasso

Migration

Una donna di sessant’anni, russa, è morta ieri pomeriggio nel pomeriggio sull’A-1, all’altezza del km 278, in direzione Firenze, schiacciata da un mezzo pesante. L’incidente cinquanta metri circa prima del casello di Calenzano. Inutili purtroppo i soccorsi dei sanitari, si era pensato anche di far decollare l’elisoccorso: la donna è deceduta sul colpo.

Secondo la prima ricostruzione della Polizia Stradale, la sessantenne viaggiava sul sedile anteriore, lato passeggero, della vettura guidata da uno dei suoi due figli. Anche l’’altro era a bordo, seduto dietro. Incerta al momento la dinamica esatta dello scontro, avvenuto sulla seconda corsia di sorpasso pare a ridosso del new jersey. Il mezzo pesante e la vettura si sono urtati e la macchina è stata semischiacciata contro la barriera divisoria.

I due figli sono stati portati all’ospedale sotto choc, ma le loro condizioni non destano preoccupazioni. La Stradale ha avviato gli accertamenti del caso per stabilire le responsabilità.

Il tratto sull’A-1 ’Milano-Napoli’ tra Barberino e Calenzano interessato dal sanguinoso sinistro sulla è stato riaperto intorno alle 17 in direzione Firenze dopo esserestato chiuso per dar modo ai soccorsi di intervenire insieme alla Stradale.

Sul punto dello scontro tuttavia il traffico ha continuato a circola a lungo su una sola corsia e si sono registrati, a metà pomeriggio, fino a 8 chilometri di coda in direzione Firenze. Si sono formati anche 6 km di coda lungo la carreggiata opposta, verso Bologna.

Agli utenti provenienti da Bologna e diretti verso Firenze che viaggiavano su mezzi leggeri i gestori del tratto autostradale hanno consigliato l’uscita alla stazione di Barberino, per poi percorrere la militare ’Barberinese’ in direzione di Calenzano dove rientrare in A1 verso Firenze.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Diversi gli automobilisti che hanno chiamat il call center di Autostrade al 803.111.

g.sp.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro