Stretta alla malamovida del week end a Figline e Incisa

Divieto di vendita alcolici a basso prezzo e di consumarli all'aperto. Rafforzati i pattugliamenti di carabinieri e municipale

Carabinieri in azione (foto archivio)

Carabinieri in azione (foto archivio)

Figline e Incisa Valdarno, 24 settembre 2020 – Stop al consumo di alcol all’aperto nel week-end (dalle 00,30 in poi), divieto di vendita di bevande alcoliche in contenitori in vetro (tutti i giorni, dalle 21 in poi) e maggiori controlli sui comportamenti scorretti in piazza Ficino. Sono i provvedimenti decisi dal comune di  Figline e Incisa Valdarno contro assembramenti, schiamazzi notturni, degrado e a contenere gli effetti della “mala movida” nel centro storico figlinese.

“L’attenzione sul centro storico è massima e, come avvenuto per l’ordinanza di luglio, abbiamo cercato un punto di contatto tra le esigenze dei residenti, degli esercenti e di tutta la cittadinanza, dal momento che l’emergenza sanitaria non è ancora cessata: puntiamo ad evitare l’acquisto di alcolici a basso prezzo e ad evitare che vengano consumati per strada - spiegano la sindaca Mugnai e il vicesindaco Buoncompagni - Con l’obbligo di consumo notturno solo nei locali nel fine settimana i gestori saranno facilitati nella gestione della clientela, presente solo al chiuso, prevenendo schiamazzi notturni e comportamenti incivili, nel rispetto delle normative anticovid”.

“Parallelamente – concludono Mugnai e Buoncompagni – abbiamo incontrato i carabinieri e concordato il potenziamento delle attività di controllo e verifica nel centro storico di Figline, in particolare nel fine settimana. Anche la nostra polizia municipale sarà potenziata con un’estensione dei turni in notturna, in orario straordinario, in modo da garantire una maggiore copertura sul nostro territorio”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro