A 9 e 13 anni sul motorino rubato al disabile

Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo sarebbe stato fornito da un terzo coetaneo. Della vicenda è stata informata la procura dei minorenni di Firenze

Carabinieri (Ansa)

Carabinieri (Ansa)

Greve in Chianti (Firenze), 17 maggio 2022 - Sono stati pizzicati dai carabinieri che stavano cercando un veicolo elettrico sottratto ad un disabile due bambini di 9 e 13 anni.

Dopo la denuncia del furto di domenica scorsa, i carabinieri si sono subito messi subito in cerca del mezzo, indispensabile all'autonomia quotidiana del proprietario. Il ciclomotore è stato individuato dai militari per le strade di Greve in Chianti con a bordo i due minorenni di 9 e 13 anni.

Da quanto emerso dalle indagini, ai due minori, il mezzo sarebbe stato fornito da un altro minorenne il quale avrebbe raccontato essere di una sua nonna. Il ciclomotore elettrico è stato quindi restituito al proprietario in quanto indispensabile. Della vicenda è stata informata la procura presso il tribunale dei Minorenni di Firenze che ha coordinato le attività di accertamento.

ross.c.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro