Motomondiale: navette straordinarie per il Mugello Circuit

Collegamenti aggiuntivi di bus dalle due stazioni ferroviarie di Borgo San Lorenzo e di San Piero a Sieve fino all’area dell’impianto

Le tribune del MotoGp del Mugello

Le tribune del MotoGp del Mugello

Scarperia (Firenze), 23 maggio 2022 - Aggiunti collegamenti extra di navette con il Mugello Circuit in previsione del Motomondiale che si terrà nei giorni 27, 28 e 29 maggio. In previsione della grande affluenza di spettatori prevista per il GP del Mugello, nel comune di Scarperia e San Pietro, Autolinee Toscane ha predisposto, in collaborazione con la regione Toscana, dei collegamenti aggiuntivi nei giorni di maggiore affluenza: sabato 28 e sopratutto domenica 29 maggio, giorno della gara. 

Le navette copriranno due itinerari. Il primo è dalla stazione ferroviaria di Borgo San Lorenzo fino al punto più vicino raggiungibile del Mugello Circuit. L’altro è dalla stazione ferroviaria di San Piero a Sieve fino al circuito o, nella giornata di domenica, fino al punto più vicino raggiungibile. Si avverte che i tempi dei trasferimenti potrebbero risentire della straordinaria affluenza prevista lungo le strade di accesso al circuito.

Nel dettaglio i servizi aggiuntivi:

Dalla stazione di Borgo San Lorenzo

Sabato 28 maggio

Dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20 servizio di navetta con 2 autobus da 29 posti. Percorso: dalla stazione FS di Borgo San Lorenzo al Bivio per Figliano. Il percorso è di 2,6 km; tempo di percorrenza indicativo di 4 minuti in condizioni normali di traffico. 

Domenica 29 maggio

Dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20 servizio di navetta con 4 autobus da 29 posti. Percorso: dalla stazione FS di Borgo San Lorenzo al Bivio per Figliano. Il percorso è di 2,6 km; tempo di percorrenza indicativo di 4 minuti in condizioni normali di traffico.

Collegamento dalla stazione FS di San Piero a Sieve

Sabato 28 maggio

Dalle 8 alle 10 e dalle 16 alle 22 servizio di circolare svolto con 1 bus da 29 posti. Percorso: Stazione Fs di San Piero a Sieve - Rotonda Coltelli - Centro Commerciale - Arrabbiata - Palagio - Via Dante/Via Boccaccio - Rotonda Coltelli - Stazione Fs San Piero a Sieve. Il percorso di andata è di 8,5 km; tempo di percorrenza indicativo di 11 minuti in condizioni normali di traffico; il ritorno è di 7,7 km, tempo di percorrenza indicativo di 11 minuti in condizioni normali di traffico. 

Domenica 29 maggio

Dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 19 servizio di circolare svolto con 1 bus urbano da 42 posti. Percorso: Stazione Fs San Piero a Sieve - Rotonda Coltelli – Rotonda Ferrari - Stazione FS San Piero a Sieve. Il percorso è di 5,8 km; tempo di percorrenza indicativo di 8 minuti in condizioni normali di traffico, sia per l’andata che per il ritorno.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro