Muore ispettore della Polizia Municipale, un paese in lutto

Accade a Tavarnelle Val di Pesa (Firenze). Il cordoglio dell'Unione comunale del Chianti fiorentino

L'Ispettore della Municipale Salvatore D'Alessandro

L'Ispettore della Municipale Salvatore D'Alessandro

Tavarnelle Val di Pesa (Firenze), 16 marzo 2018 - L’Unione comunale del Chianti fiorentino e i dipendenti dei Comuni di Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, San Casciano Val di Pesa e Tavarnelle Val di Pesa esprimono profondo cordoglio per la scomparsa dell’ispettore di Polizia Locale Salvatore D’Alessandro, che si è spento ieri a Castelfiorentino, dove risiedeva, all’età di 55 anni.

“Siamo addolorati e ci stringiamo intorno alla famiglia – dichiarano i sindaci e i dipendenti – per la morte di una cara persona che lavorava da circa venti anni alle dipendenze dei comuni di Barberino e Tavarnelle e dell’Unione comunale del Chianti fiorentino”.

Salvatore D’Alessandro era originario di Catania e da moltissimi anni viveva in Toscana, in particolare in Valdelsa dove svolgeva la professione di istruttore direttivo della Polizia Locale. Un ricordo affettuoso e uno speciale pensiero in memoria dell’ispettore è rivolto dal comandante Massimo Zingoni e da tutto il corpo della Polizia locale dell’Unione comunale del Chianti fiorentino. La salma è rimasta esposta nella Pieve dei Santi Ippolito e Biagio a Castelfiorentino. D'Alessandro riposerà poi in Sicilia, sua terra d'origine.  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro