Funerali di Sofia, i genitori: "Daremo voce alle famiglie dei bambini malati" / VIDEO

L'ultimo saluto alla piccola morta per una rara malattia. Tanta gente ai funerali. C'era anche il cantante Nek

I funerali della piccola Sofia a San Miniato al Monte (Giuseppe Cabras/New Pressphoto)

I funerali della piccola Sofia a San Miniato al Monte (Giuseppe Cabras/New Pressphoto)

Firenze, 4 gennaio 2018 - Dolore e commozione ai funerali di Sofia, la bambina fiorentina affetta da una malattia rara e morta il 30 dicembre. La cerimonia si è svolta nella chiesa di San Miniato al Monte. In molti si sono presentati con una rosa bianca in mano. Altre persone hanno portato i loro figli, molti della stessa età di Sofia. In tanti hanno voluto rendere omaggio a una giovanissima vita spezzata. All'uscita della chiesa, tanti palloncini bianchi e azzurri.

E i genitori della piccola, Caterina Ceccuti e Guido De Barros, hanno ribadito che continueranno il loro impegno in difesa dei bambini affetti da malattie rare. Impegnandosi così a dare voce a tante famiglie che soffrono in silenzio.

"Attraverso Sofia - dicono - abbiamo conosciuto una realtà che difficilmente si dimentica e che sarà di ispirazione per noi e per tanti. La nostra sarà non una battaglia ma una costruzione di speranza e di sensibilizzazione e una voce in più che renda visibile ciò che prima di Sofia era meno visibile, anzi invisibile". 

Ai funerali, tra gli altri, anche il cantautore Nek. che negli anni ha seguito Sofia e la sua famiglia supportando l'associazione "Voa voa". Sofia riposerà al cimitero delle Porte Sante

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro