Morta dopo il parto, i funerali di Annalisa. La mamma: "Non applaudite, è una tragedia"

La madre dall'altare chiede di non applaudire all'uscita del feretro. Durante il rito funebre è stata letta la poesia 'Il tuono' di Giovanni Pascoli

Annalisa Casali,  36 anni, era responsabile del personale alla Adecco di Prato

Annalisa Casali, 36 anni, era responsabile del personale alla Adecco di Prato

Firenze, 8 ottobre 2016 - Centinaia di persone commosse hanno dato oggi l'ultimo saluto ad Annalisa Casali, la donna morta a 36 anni lunedì 3 ottobre dopo aver dato alla luce il suo primo bambino nel reparto di maternità dell'ospedale di Careggi. Il funerale della donna si è svolto nella chiesa di Maliseti, quartiere alla periferia ovest di Prato, dove la giovane donna era cresciuta e lavorava. Al termine della cerimonia officiata da Don Santino Brunetti, la madre della donna ha chiesto a tutti i partecipanti di rispettare il feretro con il silenzio.

Dopo aver letto la poesia «Il tuono» di Giovanni Pascoli la madre ha detto: «Vi chiedo di non applaudire quando la bara esce dalla chiesa perché per noi ciò che è accaduto è una vera tragedia». Sulla morte della donna è aperta un'inchiesta della procura di Firenze: sei le persone indagate. Del caso si sta interessando anche il ministero della salute.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro