La fidanzata morì nell'incidente in Fipili: assolto. "Ora indagini sul guard rail"

La tragedia accadde tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina in direzione Pisa

Carolina Contini

Carolina Contini

Firenze, 3 aprile 2017 - Per l'incidente in cui nel 2013 morì la fidanzata, un ragazzo è stato assolto. Sarà adesso svolto un accertamento approfondito sul guard rail che fu la causa della morte della giovane, Carolina Contini. La tragedia accadde nel 2013 sulla Fipili, tra le uscite di Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina. La giovane, che era nel sedile passeggero della Mini condotta dal fidanzato allora 28enne. morì poco dopo l'arrivo all'ospedale per gravi ferite al volto. 

Secondo la ricostruzione dell'accusa l'uomo, difeso dall'avvocato Francesco Maresca, avrebbe perso il controllo della vettura. 

Rinviato a giudizio per aver tenuto un comportamento negligente alla guida (provocando così la morte della giovane) l'uomo è stato assolto. Il giudice, dopo le prove portate dalla difesa con i propri consulenti tecnici, ha chiesto alla procura, di valutare se il guardrail fosse montato male, con sostegni non consoni, cosa che ne avrebbe provocata la rottura trasformandolo in una 'lamà che colpì la ragazza al volto e alla testa.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro