Molestie a Greta Beccaglia: la procura chiede il processo per il tifoso

La giornalista è stata molestata al termine dell'incontro di campionato Empoli-Fiorentina il 27 novembre 2021

Greta Beccaglia, 27 anni, giornalista di Toscana Tv

Greta Beccaglia, 27 anni, giornalista di Toscana Tv

Firenze, 8 luglio 2022 - La procura di Firenze ha chiesto il rinvio a giudizio con l'accusa di violenza sessuale per il ristoratore marchigiano, e tifoso viola, Andrea Serrani, che molestò la cronista Greta Beccaglia durante la diretta tv dall'esterno dello stadio di Empoli il 27 novembre 2021 al termine di un match Empoli-Fiorentina.

Per la procura, come riporta Il Corriere Fiorentino, quella di Serrani non fu una semplice bravata e per questo ne ha chiesto il rinvio a giudizio. La cronista, 27 anni, assistita dall'avvocato Leonardo Masi, si costituirà parte civile nell'eventuale processo.

Resta indagato, al momento, un altro tifoso, toscano, 45 anni, che, sempre quella sera avrebbe importunato verbalmente la giornalista, sarebbe stato identificato grazie alle telecamere interne dello stadio e per lui è già scattato il Daspo: non potrà entrare allo stadio per due anni.

Gli investigatori della Digos, incrociando il video della molestia con i filmati delle telecamere di sorveglianza dello stadio e dei tornelli, sono riusciti a individuare Serrani. "Avevamo perso e ho fatto quel gesto per stizza e per goliardia. Non è un atto di sessismo", queste le parole usate dal ristoratore per giustificare il gesto. Poi anche per lui, il questore di Firenze firmò un Daspo. Ora rischia il processo.