Moda, nuovi corsi: online i bandi di selezione per le iscrizioni

Si punta sul Made in Italy. Quattro indirizzi si terranno a Scandicci. C’è pure quello per la lavorazione deii metalli preziosi

Migration

Sono online i nuovi bandi di selezione per le iscrizioni ai corsi Its Mita (biennio 2022-2024), Area Tecnologica "Nuove Tecnologie per il Made in Italy" Ambito Sistema moda e ben quattro si svolgeranno nella sede di Scandicci dell’Istituto tecnico superiore nell’ambito della moda nato per dare ai giovani diplomati opportunità di lavoro qualificato nel settore Made in Italy. Destinatari sono i giovani di entrambi i sessi di età compresa tra i 18 anni e i 29 anni in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o che abbiano frequentato un percorso quadriennale di istruzione e formazione tecnica professionale (IEFP) integrato da un percorso di istruzione e formazione tecnica superiore IFTS della durata di un anno. La scadenza per la presentazione domande è il prossimo 15 ottobre. I corsi sono cofinanziati dalla Regione Toscana con Fondi dell’Unione europea e con contributi del Ministero dell’Istruzione, inseriti nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Bandi completi e modulistica sono scaricabili dal sito istituzionale https:mitacademy.it. Fra i corsi proposti dal Mita di Scandicci c’è, ad esempio, quello per la formazione di tecnici con innovative competenze professionali nel ciclo della lavorazione dei metalli preziosi ma anche nelle nuove tecnologie digitali applicate alla filiera della moda e della minuteria.

Un’altra proposta riguarda, invece, un corso per la formazione di tecnici esperti in grado di rispondere, anche con competenze e processi digitali, ai fabbisogni delle imprese del lusso del comparto moda pelle.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro