La nuova miss toscana è Greta Beruatto, aretina. E' la figlia di un noto ex giocatore

19 anni, ha vinto il titolo dopo la non ammissione delle cinque prefinaliste scelte che non avrebbero avuto un’iscrizione regolare. Il 14 dicembre concorre per Miss Italia

Greta Beruatto

Greta Beruatto

Firenze 2 dicembre 2020 – Epilogo a sorpresa per la proclamazione di Miss Toscana 2020 che farà parte del gruppo delle 23 finaliste che il 14 dicembre si contenderanno il titolo di Miss Italia a Roma. La nuova Miss Toscana è Greta Beruatto, 19 anni di Arezzo. Greta non faceva parte della rosa delle cinque pre-finaliste scelta dalla giuria tecnica di Miss Italia.

Infatti secondo gli organizzatori di Miss Italia le cinque ragazze non avevano un’iscrizione regolare “perché - spiega un comunicato ufficiale della Miren che organizza il concorso a livello nazionale - i video di presentazione non erano preventivamente pubblicati sul profilo Instagram di ciascuna delle ragazze come previsto dal regolamento del concorso”.

“Pertanto – come continua il testo del comunicato ufficiale della Miren - a norma dell'articolo 3 secondo comma del Regolamento Miss Italia 2020 la giuria delle prefinali provvede d'ufficio a prescegliere i 5 video a sua discrezione tra tutti quelli che risultano regolarmente pubblicati sul proprio profilo Instagram alla data del 29 novembre 2020 sino alle ore 00.00”. Il problema non è emerso soltanto per le partecipanti della Toscana ma anche di altre regioni. Le cinque ragazze che hanno visto sfumare il loro sogno con molta amarezza sono: Antonella Marino, 23 anni di Cecina (Livorno), Valentina D’Agostino 23 anni di Grosseto, Nicole Casamonti 24 anni di Arezzo, Francesca Fabbiani 25 anni di Vicchio (Firenze), Alice D’Antini 19 anni di Prato.

Così, con dispiacere, l’organizzazione ha dovuto scegliere altre cinque ragazze tra le 120 che si erano iscritte con tutti i requisiti. Le nuove pre- finaliste sono diventate Federica Navari di Lucca, Rebecca Guarguaglini di Pisa, Anna Pesetti di Viareggio, Glenda Borchi di Pistoia e appunto Greta Beruatto di Arezzo che è la prescelta e quindi indossa la fascia e può impugnare lo scettro di Miss Toscana, succedendo nell’albo d’oro della manifestazione a Chiara Gorgeri di Santa Croce sull’Arno. Come riserva è stata indicata Chiara Guarguaglini di Pisa che resta a disposizione perché ciascuna regione ha una ragazza pronta a subentrare a chi è stata prescelta se i tamponi e tutte le procedure legate al controllo del Covid non dessero esito negativo. Greta Beruatto ha accolto con sorpresa e soddisfazione la notizia che è la nuova Miss Toscana e potrà concorrere per Miss Italia.

E’ la figlia di Paolo Beruatto conosciutissimo giocatore di serie A che ha militato nel Torino, nell’Avellino e nella Lazio e poi ha intrapreso la carriera di allenatore. Tra le squadre che ha allenato anche l’Arezzo ed è proprio ad Arezzo che la famiglia Beruatto si è stabilita e vive. Uno dei tre fratelli di Greta, Pietro Beruatto, è giocatore professionista. E’ cresciuto nelle giovanili della Juventus e ora gioca in serie B nel Vicenza.

Greta è davvero raggiante: “Sono nata a Trieste dove mio papà allenava ma da quando avevo pochi mesi vivo ad Arezzo. Studio marketing e organizzazione di impresa a Reggio Emilia e ho deciso di partecipare al casting un po’ per caso. Con mia mamma abbiamo visto su internet che erano aperte le iscrizioni. Lei mi ha incentivato perché è una bellissima donna e ha partecipato a Miss Mamma Italiana”. Ma ora qual è l’obiettivo di Greta Beruatto? “Di godermi questa avventura nel modo più spensierato possibile. Io penso a studiare ma il mondo dello spettacolo mi affascina. Spero che la finale di Miss Italia sia un trampolino di lancio per farmi capire che ho delle possibilità. Un altro mio fratello, Andrea, fa scuola di recitazione a Roma e chissà che anche io possa ritagliarmi un mio spazio”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro