Sesto Fiorentino, prof minacciato con pistola finta: scatta denuncia per il video

La querela è per diffamazione, a causa della diffusione di un filmato dei momenti in cui il ragazzo estrae l'arma fasulla contro l'uomo

Una classe (Foto di repertorio)

Una classe (Foto di repertorio)

Sesto Fiorentino, 5 aprile 2022 - Una denuncia per diffamazione. Ulteriore tassello nella vicenda di un istituto superiore di Sesto Fiorentino, dove un ragazzo ha puntato una pistola finta contro un professore "reo" di aver scritto contro il giovane alcune note disciplinari. Una vicenda delicata e che ha sconvolto Sesto Fiorentino.

Il momento in cui il ragazzo minaccia il professore è finito in un video girato da qualcuno. La denuncia del professore è proprio per questo video contro lo studente o gli studenti che lo hanno materialmente prodotto e diffuso sui social. Il ragazzo che ha puntato la finta arma è intanto indagato dalla Procura dei Minori. Interruzione di pubblico servizio e minacce: queste le accuse per il minorenne. 

Sempre nella denuncia viene precisato come il gesto del prof, assistito dall'avvocato Mattia Alfano, sia dettato da una «volontà non punitiva ma meramente rieducativa».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro