Minaccia di morte i genitori: in manette 49enne fiorentino

L'uomo si era appostato sotto casa dei genitori chiamandoli al telefono per ottenere 400 euro

Anziani maltrattati dal figlio (foto repertorio)

Anziani maltrattati dal figlio (foto repertorio)

Fiesole (Firenze), 22 novembre v200022 - Avrebbe minacciato di morte i genitori per ottenere del denaro, è finito così agli arresti domiciliari per tentata estorsione un fiorentino, 49 anni. È successo sabato sera a Fiesole. L' uomo, secondo una prima ricostruzione, si sarebbe appostato sotto casa dei genitori chiamandoli al telefono per ottenere 300-400 euro. 

Di fronte alle loro resistenze, li avrebbe minacciati anche di morte. Già in passato, con lo stesso metodo, secondo quanto ricostruito, l'uomo avrebbe ottenuto diverso denaro dalla coppia. Ma l'altra sera i genitori, esasperati dalle continue richieste del figlio, hanno chiamato il 112.

Quando i carabinieri sono arrivati nell'abitazione della coppia hanno trovato il padre al telefono in viva voce con il figlio, che offendeva e minacciava di morte per ottenere dei soldi. I militari hanno poi individuato il 49enne in un'auto parcheggiata poco distante. Alla vista della pattuglia la vettura si è allontanata ma è stata fermata e l'uomo identificato.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro