Firenze, coi soldi di Six Underground sarà ristrutturato il mercato di S. Ambrogio / FOTO

L'annuncio del vicesindaco Giachi alla consegna delle chiavi della città a Michael Bay

Michael Bay durante la cerimonia. Qui è con la maglia viola (New Press Photo)

Michael Bay durante la cerimonia. Qui è con la maglia viola (New Press Photo)

Firenze, 10 settembre 2018 - Tra concessione del suolo pubblico, licenze ed erogazioni liberali in favore del Comune, la produzione del film "Six Underground", nuovo titolo Netflix, verserà nelle casse di Palazzo Vecchio oltre 500mila euro, cifra che sarà destinata "alla riqualificazione del mercato di Sant'Ambrogio, come ha deciso il sindaco Nardella".

Lo ha annunciato Cristina Giachi, vicesindaco di Firenze, nel corso della cerimonia di consegna delle chiavi della città a Michael Bay, regista della pellicola. Sul mercato, infatti, "sono state gia' stanziate le risorse per le pensiline esterne" e grazie al film sono arrivate le coperture finanziarie "per l'importante lavoro da fare sugli interni", ha concluso Giachi.

Il regista Bay, alla consegna del riconoscimento, ha ringraziato "tutta la città e il sindaco per averci permesso di girare qui".

Si è poi soffermato anche sui disagi legati al traffico per via del set 'itinerante' che ha occupato varie strade e aree dell'area Unesco: "Girare una grande produzione come questa può essere un po' fastidioso", però, ha assicurato sorridendo, per le scene del maxi inseguimento incorniciato nella parte più pregiata di Firenze, "non abbiamo toccato o scalfito nemmeno una pietra, al Duomo così come agli Uffizi". A Bay, infine, è stata regalata la maglia della Fiorentina ad hoc, dedicata e personalizzata cioé con il nome del regista americano.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro