Il calcio scende in campo per l'ospedale pediatrico Meyer

In tutti gli stadi sarà promosso il numero solidale 45594 attraverso il quale sarà possibile far arrivare il proprio sostegno alla Fondazione Meyer per la realizzazione del nuovo reparto di Psichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza

Ospedale fiorentino Meyer

Ospedale fiorentino Meyer

Firenze, 19 febbraio 2020 - Il calcio scende in campo per i bambini del Meyer: la prossima giornata del campionato di Serie A e B, la 25esima, sarà dedicata all'Ospedale pediatrico fiorentino e alla sua Fondazione. In tutti gli stadi sarà promosso il numero solidale 45594 attraverso il quale sarà possibile far arrivare il proprio sostegno alla Fondazione Meyer per la realizzazione del nuovo reparto di Psichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza. Lega A e B confermano il loro impegno per il mondo dei giovani, al quale il calcio è rivolto come modello di formazione e crescita sia sportivo che di socialita'. Il presidente della Lega B, Mauro Balata, sottolinea come il sostegno al Meyer proceda in continuità con la progettualità per il terzo settore realizzata in questi anni dalla Lega con il progetto B come Bambini, 'che vede nella sua finalita' principale il sostegno ai famigliari dei bambini ospedalizzati nelle principali pediatrie italiane, fra cui proprio il Meyer. Un dovere essere vicino a loro e contribuire a un sorriso". 

La nuova Psichiatria sarà situata all'interno del Parco della Salute: una struttura posta nelle immediate vicinanze dell'ospedale ed è dedicata prevalentemente all'attività specialistica di giorno. Ogni piano dell'edificio sarà caratterizzato da un tema principale cui si ispireranno gli elementi della progettazione d'interni: acqua, terra e aria. Gli ambulatori saranno divisi per aree omogenee, ognuna con spazi di attesa dedicati, confortevoli e attrezzati in continuita' con la "filosofia Meyer", dove il gioco è  una grande risorsa rassicurante e antistress per i bambini. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro