Pallanuoto: una giornata di sport per ricordare Maurizio Boddi

Appuntamento domani a Calenzano con il quarto Memorial

Maurizio Boddi

Maurizio Boddi

Firenze, 8 dicembre 2018 - Sport e solidarietà in ricordo di Maurizio Boddi. Si terrà domani, domenica 9 dicembre, dalle 8.45 alle 19.45, il quarto Memorial organizzato dalla Esseci Nuoto, dove Maurizio è stato capitano della squadra di pallanuoto. In programma, due diversi tornei, uno maschile con 8 squadre, e uno femminile con 4. In vasca scenderanno, per la componente maschile, le squadre: Esseci Nuoto, Ngm Firenze pallanuoto, Olimpia Colle Val d’Elsa, Poggibonsi, Ass. Sestese, Cnl Lucca. Per la componente femminile invece: Esseci Nuoto, Montevarchi, Pallanuoto Mugello e Lerici.

"Sarà una giornata piena di pallanuoto – spiegano gli organizzatori - ma lo sport è solo la cornice in cui i compagni e gli avversari si ritroveranno per rinnovare la memoria di Maurizio. Ci auguriamo che tutte le partite verranno svolte dai giocatori con lo stesso spirito che muoveva Maurizio: con agonismo, sacrificio, rispetto, calma e divertimento".

Maurizio, residente a Signa, perse la vita in un tragico incidente stradale, nel 2014, mentre viaggiava in sella a una moto da cross, fra Sant’Angelo e Lecore, a pochi metri da casa. Oltre a lavorate in banca a Castelfiorentino, dedicava il suo tempo libero allo sport ed era capitano proprio della squadra di pallanuoto della Esseci Nuoto di Calenzano. Dal momento della tragedia, amici e compagnia di squadra, insieme ai familiari, hanno deciso di ricordarlo ogni anno con una manifestazione all’insegna dello sport, della solidarietà e dell’amicizia, quelli che erano i suoi valori. Le offerte libere raccolte durante la manifestazione di oggi andranno all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro