Multe ai semafori, nuovo dispositivo dove morì Matteo Ciappi

Il 27enne venne ucciso nel settembre 2015 da un'auto che passò col rosso tra via Lorenzo il Magnifico e via Poliziano. In questo punto verrà messo un T-Red

Incontro sulla sicurezza stradale. Ricordato il 27enne Matteo Ciappi

Incontro sulla sicurezza stradale. Ricordato il 27enne Matteo Ciappi

Firenze, 23 marzo 2019  - Nel luogo dove nel 2015 morì in un incidente il 27enne Matteo Ciappi,  verrà installato un T-Red (dispositivo di rilevazione di infrazioni semaforiche). Il giovane dottore forestale venne ucciso nel settembre 2015 da un'auto che passò col rosso.

Questa mattina i genitori di Matteo, insieme all'assessore Federico Gianassi, il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli e la consigliera del Pd Maria Federica Giuliani, si sono ritrovati tra via Lorenzo il Magnifico e via Poliziano per un ricordo del figlio e per dare ufficialmente il via ai lavori per l'installazione dispositivo di rilevazione di infrazioni semaforiche che sarà operativo nel giro di poche settimane.

Sempre stamani, dalle ore 10 alle 13, alla biblioteca delle Oblate si è svolto un convegno per riflettere sullo stato della sicurezza stradale in città e sui sistemi di controllo per aumentarla. All'incontro, dal titolo 'Quinto: non passare col rosso', hanno partecipato parteciperanno tra gli altri, l'assessore Gianassi, la consigliera Giuliani, il viceprefetto aggiunto Annalisa Oliva, il papà - e presidente della Fondazione intitolata a Matteo - Andrea Ciappi, il commissario area sicurezza stradale della Polizia Municipale, il dirigente della sezione della polizia stradale Carmine Tabarro e il comandante della sottosezione Firenze nord della stradale Andrea Borghi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro