Morta Marella Agnelli, era nata a Firenze a Villa dei Cancelli

La vedova di Gianni Agnelli si è spenta a 92 anni

Marella Agnelli in un'immagine d'archivio (Ansa)

Marella Agnelli in un'immagine d'archivio (Ansa)

Firenze, 23 febbraio 2019 - C'è scritto "Firenze" sul certificato di nascita di donna Marella Agnelli, nata Caracciolo di Castagneto, vedova di Gianni Agnelli.

Per 50 anni compagna discreta ed elegantissima dell'Avvocato, nacque a Firenze il 4 maggio 1927 a villa dei Cancelli, bellissima residenza cinquecentesca vicina alla Bolognese.

Dal matrimonio di donna Marella e Gianni Agnelli (avvenuto nel 1953 a Strasburgo) sono nati due figli, Edoardo e Margherita. Otto i nipoti, tutti figli della figlia, tra cui John Elkann, il presidente di Fca.

Il padre, Filippo Caracciolo Principe di Castagneto, scrittore, saggista e diplomatico, alla fine della Seconda Guerra Mondiale aveva ricoperto l'incarico di sottosegretario di Governo e successivamente ricoprì la carica di segretario generale del Consiglio d'Europa; la madre, Margaret Clarke, era nata nell'Illinois. 

I funerali si svolgeranno in forma privata a Villar Perosa, la casa di famiglia forse più amata da quella che era stata raffigurata come "l'ultimo cigno", in una biografia in inglese pubblicata nel 2014.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro