Fiaccolata per la pace: più di mille persone tra Signa e Lastra

Grande adesione alla manifestazione organizzata dalle due amministrazioni comunali a sostegno del popolo ucraino e per chiedere la fine del conflitto

La fiaccolata di Lastra a Signa (Fotocronache Germogli)

La fiaccolata di Lastra a Signa (Fotocronache Germogli)

Firenze, 5 marzo 2021 - Sono partite dai municipi di Signa e Lastra a Signa per poi congiungersi al campo sportivo del Bisenzio. Un migliaio le persone che ieri sera hanno partecipato alla fiaccolata per la pace organizzata dalle due amministrazioni comunali a sostegno del popolo ucraino e per chiedere la fine del conflitto, fra cori, bandiere e disegni dei più piccoli.

All’ex tiro a volo del campo sportivo del Bisenzio quindi, gli interventi delle istituzioni: il sindaco di Signa, Giampiero Fossi, quello di Lastra a Signa, Angela Bagni, l’assessore regionale Monia Monni, il consigliere regionale Fausto Merlotti. Presenti anche il sindaco di Scandicci Sandro Fallani in rappresentanza della Città Metropolitana, i rappresentanti dei Comuni di Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino e Carmignano, oltre che di varie associazioni di volontariato della zona con i loro gonfaloni.

Particolarmente toccante la partecipazione di tantissimi bambini e adolescenti e soprattutto l’intervento del sindaco dei ragazzi del consiglio comunale di Lastra a Signa, che ha chiesto a nome di tutti i suoi coetanei di lavorare per la Pace.