Maltempo a Firenze, tante le strade allagate

Difficoltà nelle zone di San Bartolo a Cintoia-Argingrosso, Ponte a Iozzi, Brozzi, Rovezzano-Villamagna, Poggio Imperiale

Firenze. Sottopasso del viadotto dell'Indiano chiuso per allagamento (New Press Photo)

Firenze. Sottopasso del viadotto dell'Indiano chiuso per allagamento (New Press Photo)

Firenze, 17 novembre 2019 - L'ondata di piena dell'Arno sta transitando nel tratto cittadino del fiume mantenendosi sotto il secondo livello di criticità. Il Comune invita i cittadini a non sostare sulle sponde dell'Arno per l'elevato rischio di scivolamento nel fiume e per possibili fenomeni di erosioni localizzati oltre che per non creare ostacoli agli eventuali interventi degli operatori. Inoltre si rinnovano i consigli della protezione vivile di ''mettersi alla guida solo in caso di effettiva necessità e comunque di prestare la massima attenzione negli attraversamenti dei corsi d'acqua e nel transito delle zone depresse (sottopassi stradali, zone di bonifiche)''. E ancora ''di evitare di attraversare le aree allagate, anche se apparentemente con poca acqua''. Si invitano quindi i cittadini a seguire le indicazioni delle autorità di Protezione Civile e a tenersi aggiornati tramite i canali di informazioni istituzionali.

Per quanto riguarda la viabilità cittadina, restano ancora difficoltà nelle zone di San Bartolo a Cintoia-Argingrosso, Ponte a Iozzi, Brozzi, Rovezzano-Villamagna, Poggio Imperiale. Allagato il sottopasso del viadotto dell'Indiano. Squadre della Protezione Civile sono al lavoro sulle principali criticità con le idrovore, in azione anche le pattuglie della Polizia Municipale per i provvedimenti di circolazione.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro