Maltempo, fulmine manda in tilt i treni. Allagamenti in Mugello

La mappa dei disagi, in particolare a Borgo San Lorenzo

Allagamenti a Borgo San Lorenzo (foto Germogli)

Allagamenti a Borgo San Lorenzo (foto Germogli)

Borgo San Lorenzo, 2 dicembre 2019 - Bomba d’acqua oggi tra la tarda mattinata e l’ora di pranzo sul Mugello e in particolare su Borgo San Lorenzo. La pioggia intensa ha fatto esondare due torrenti che attraversano il paese. Nella zona di Viale IV Novembre è esondato il Fosso di San Giovanni (adiacente alle scuole medie) creando problemi e allagamenti anche in Piazza Vittorio Veneto e nelle vie limitrofe. Problemi anche in Via Caiani e nella zona del liceo Giotto Ulivi, anche in questo caso per l’esondazione di un torrente, e in Via Brocchi. Rimane sorvegliata speciale la Sieve sotto il ponte di Sagginale, nella zona in cui nelle scorse settimane (il 17 novembre) il fiume uscì dal proprio letto inondando l’abitato di Sagginale. Allagamenti si segnalano anche nella zona di Cardetole, tra Borgo San Lorenzo e San Piero a Sieve.

Un fulmine ha mandato in tilt la circolazione ferroviaria tra Borgo San Lorenzo e Vaglia nel pomeriggio. Segnalati ritardi e cancellazioni.

"Evitare - sottolinea Massimo Fratini, delegato della Metrocittà alla Protezione civile - di attraversare le aree allagate anche se apparentemente con poca acqua".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro