Nubifragio su Firenze: molti alberi caduti. Danni ai banchi di una fiera

Paura in diverse zone della città per la pioggia fortissima del pomeriggio

Un albero caduto a Firenze

Un albero caduto a Firenze

Firenze, 26 settembre 2021 - Una domenica in cui Firenze fa i conti con il maltempo. L'allerta gialla ha portato pioggia fortissima intorno alle 17.30. Vento misto a pioggia ha flagellato diverse zone della città portanto alla caudta di diversi alberi. In particolare sul viale Giovine Italia e sul viale dei Mille. Diverse piante sono collassate di fronte alla furia delle intemperie.

image
image

Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma i problemi per la circolazione sono stati molti, con rallentamenti dovuti alle piante che invadevano la carreggiata. Proprio a causa di un albero caduto è stata chiusa via dei Bastioni.

I danni a Campo di Marte
I danni a Campo di Marte

Danni ai banchi dell'evento "Campo di Marte in Fiera", un mercato che si stava svolgendo, nel momento del nubifragio, nel piazzale del Mandela Forum. Molti dei gazebo sono volati sul viale Manfredo Fanti, così come molta merce, finita sull'asfalto. Difficoltà proprio in viale Fanti, a causa dei danni al mercato, per la circolazione. 

 Al lavoro le squadre dei vigili del fuoco del comando di Firenze. A regolare il traffico, la polizia municipale. Fortissima grandine in diverse zone della provincia, soprattutto in Mugello. Chicchi grandi come palline da golf sono caduti sul Mugello danneggiando alcune auto. Al buio molte case tra le Sieci e le Galchiere, da una parte e dall'altro dell'Arno.