Maltempo Campi Bisenzio: strage di alberi e caos traffico

L'assessore alla Protezione civile, Riccardo Nucciotti: "Criticità risolte nel giro di un paio d'ore. Grazie ai volontari".

Gli alberi caduti a Campi Bisenzio

Gli alberi caduti a Campi Bisenzio

Campi Bisenzio, 26 settembre 2021 - Disagi per il maltempo a Campi. Nel pomeriggio di oggi, domenica 26 settembre, la pioggia e il forte vento, hanno provocato alcuni disagi alla viabilità. Grazie all'intervento della Protezione civile e alla municipale la situazione è tornata alla normalità nel giro di un paio d'ore.

"Purtroppo la forte pioggia e un fulmine stanno creando disagi alla viabilità a causa di alberi caduti sulla sede stradale" scrive l'assessore alla Protezione Civile, Riccardo Nucciotti su Facebook. E aggiunge: "Fate attenzione in via Torricella all’altezza del convento delle Suore Bettine, in via di Carraia zona giardino 'Toda' (Gorinello) e via Castronella nei pressi del civico 161. La polizia municipale e le squadre della Protezione Civile stanno già intervenendo per rimuovere le piante e mettere in sicurezza le aree. Attenzione anche per chi transita per la Circonvallazione Sud, il semaforo attualmente non è in funzione”.

image
image

A questa comunicazione social, in serata, è seguito un altro annuncio, sempre dell'assessore Nucciotti: "Grazie al lavoro e alla professionalità dei volontari delle associazioni di Protezione Civile del nostro Comune, in collaborazione con la polizia municipale, le situazioni di pericolosità sulle varie strade sono state eliminate". Risolte le criticità, spazio ai ringraziamenti. "Nonostante le varie difficoltà, i ragazzi e le ragazze della Protezione Civile hanno dimostrato passione, impegno e professionalità. Anche oggi sono a ringraziare questi volontari intervenuti prontamente" dice ancora Nucciotti via social.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro