Malore Eriksen: Coverciano, pomeriggio di ansia. Barella e Bastoni in contatto con l'Inter

Firenze, dentro il centro tecnico, "casa" degli azzurri agli Europei, tanta tensione alla notizia. Poi il sospiro di sollievo

Il gruppo azzurro

Il gruppo azzurro

Firenze, 12 giugno 2021 - Un pomeriggio di tensione per il malore di Eriksen al centro tecnico di Coverciano, la casa della Nazionale Italiana in tempi normali e ancora di più in questi Europei 2021, nei quali gli azzurri hanno scelto il centro come ritiro ufficiale. E' qui infatti che la Nazionale torna dopo ogni partita del girone a Roma. La notizia del malore durante Danimarca-Finlandia è arrivata dentro Coverciano nel momento in cui la squadra stava svolgendo una partitella di allenamento.

Non tutti i giocatori erano in campo. Chi aveva giocato nella vittoria con la Turchia era in camera o stava effettuando del lavoro differenziato. Ci sono stati momenti di ansia e sconforto, soprattutto da parte dei due interisti della Nazionale, il difensore Bastoni e il centrocampista Barella, compagni di squadra del centrocampista danese nella squadra nerazzurra.

Bastoni stava giocando la partitella e ha saputo del malore di Eriksen soltanto quando il match è finito. Barella invece era in camera e ha seguito passo passo quanto stava accadendo a Copenaghen. Entrambi si sono messi in contatto con la società per capire la situazione. In serata il sospiro di sollievo: Eriksen era vigile e ha chiesto ai suoi compagni della Danimarca di proseguire la sfida con la Finlandia.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro