Il Maggio musicale lancia una campagna di crowfunding

Il sovrintendente dell'ente lirico, Francesco Bianchi: "Siamo i primi a farlo". È stata già predisposta una campagna di promozione e informazione sul programma con diversi testimonial

Francesco Bianchi, soprintendente al Maggio (Visintini/New press Photo)

Francesco Bianchi, soprintendente al Maggio (Visintini/New press Photo)

Firenze, 27 gennaio 2016 - Il Maggio fa una campagna di crowfunding.  Come ha detto oggi il sovrintendente dell'ente lirico, Francesco Bianchi, il teatro del Maggio musicale fiorentino sarà "il primo al mondo ad essere protagonista di una campagna di crowdfunding sul sito Kickstarter".

"Dai primi giorni di maggio partirà la campagna - ha aggiunto il sovrintendente - siamo i primi a farlo e per questo siamo sponsorizzati dallo stesso Kickstarter, che su questo piano ha messo la faccia. Ne siamo felici, perché Kickstarter ha 21 milioni di accessi al giorno, e ha deciso di sposare la nostra campagna".

Bianchi ha spiegato che "è in corso di valutazione" l'obiettivo di raccolta monetaria del crowdfunding così come i tempi di durata della campagna stessa. È stata però già predisposta un'accurata campagna di promozione e informazione sul programma: "Abbiamo svariati testimonial, dei quali non posso svelare l'identità al momento: non sono però solo testimonial artistici e musicali, ma di ogni genere, e di assoluto rilievo".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro