Firenze, 220 auto intestate irregolarmente: multa da 116.000 euro

La scoperta nel corso dei controlli della Polizia Municipale in zona Rifredi

Polizia municipale (foto Germogli)

Polizia municipale (foto Germogli)

Firenze, 28 luglio 2022 - Nel corso dei controlli effettuati dalla polizia municipale di Firenze, è stato scoperto e sanzionato un uomo intestatario fittizio di 220 veicoli. La bizzarra storia è accaduta a Firenze, in zona Rifredi. Qui un uomo alla guida di una Renault Megane, che viaggiava in pessime condizioni e con un materasso sul tetto, è stato fermato e multato inizialmente con un verbale da 5mila euro perché sprovvisto di patente. 

Da ulteriori approfondimenti è venuto fuori che l'uomo, di nazionalità romena, non era il proprietario del mezzo. Il legittimo proprietario era infatti un suo connazionale che, oltre alla Megane, aveva intestati altri 219 veicoli a suo carico

Un caso di proprietà fittizia per il quale gli agenti hanno sanzionato il conducente della vettura, mentre notificheranno al prestanome un verbale da 530 euro per ogni veicolo, per un totale di oltre 116mila euro. Alla multa da 5mila euro per guida senza patente il conducente dell'auto ha aggiunto due giorni dopo un'altra sanzione da oltre 3mila euro perché trovato a bordo di un furgone di sua proprietà che trasportava rifiuti edili privi di formulario di accompagnamento.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro