LuisaViaRoma L’outlet diventa ’Sperimental’

Eva

Desiderio

L’indirizzo è già molto conosciuto. Ora da settembre lo sarà ancora di più perché la rinnovata apertura nel rinnovato spazio rischia di diventare un fenomeno del fashion visto che l’ideatore del progetto è quell’imprenditore fiorentinissimo e visionario che si chiama Andrea Panconesi. "Ho fatto tutto io – racconta con orgoglio poco prima del gran gala LuisaViaRoma for Unicef che ha portato nell’isola 950 vip straricchi, personalità come Leo DiCaprio e Spike Lee e il concerto privato di Jennifer Lopez–. Mi sono occupato del restyling totale dello spazio di via Silvio Pellico 9, dove tra un mese aprirò un negozio sul quale punto molto e per quale sto scegliendo io stesso i prodotti da vendere". Ed ecco che lì dov’era l’outlet frequentatissimo di Luisa Via Roma, all’angolo con piazza d’Azeglio e dunque in un quartiere alto borghese, Andrea Panconesi lancia la sua nuova sfida. La boutique si chiamerà LuisaViaRoma Sperimental e già dal nome si capisce di cosa si tratta. "Entrerai da noi e dovrai per forza essere sorpreso – racconta Andrea Panconesi che stavolta con il suo evento galattico ha raccolto 8 milioni di euto per Unicef Italia e progetti di bene per bambini ucraini e siriani –. Ci saranno capi e accessori sport, lusso, uomo-donna- bambino, tutto un mondo di ricerca e di talenti. Quello che piace a me che torno un po’ a fare il mio lavoro delle origini, gli acquisti migliori come buyer, e cerco cose che il cliente non si aspetta, Per questo si tratta di un negozio sperimentale. Dentro ci sarà anche un piccolo caffè, sarà un format nuovo che ho ideato tutto io e sarà uno spazio solo fisico". Così dall’imprenditore che ha creato per primo il sito di e-commerce LuisaViaRoma.com arriva ora una svolta totale, con una boutique solo fisica, senza vendita on line, un ritorno alla boutique secondo canoni di un tempo con uno sguardo sul futuro. Sarà un negozio mai visto questo LuisaViaRoma Sperimental, "perché la moda può e deve fare molto, è un linguaggio universale per eccellenza. E la moda deve sempre sorprenderci sennò diventa solo ripetitiva".

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