Liceo Michelangiolo, "Nessun trasferimento delle classi per fare i lavori"

Grazie a un miglior utilizzo degli spazi della sede di via della Colonna non ci sarà bisogno di spostare alcune classi nel prossimo anno scolastico. Finita la scuola, partiranno i lavori

Lezione in un liceo

Lezione in un liceo

Firenze, 27 maggio 2022 - Si è risolta positivamente la questione del liceo classico Michelangiolo: nessuna classe verrà più trasferita. Durante una riunione tra la scuola e i tecnici della Città metropolitana è stato presentato un nuovo piano di utilizzo dei locali del liceo in via della Colonna che prevede che durante i lavori tutte le classi ed i servizi didattici rimangano in sede. Qui potranno trovare un'adeguata sistemazione anche gli uffici, grazie ad alcune modifiche interne. Pare tramontata anche l’ipotesi di trasferire alcuni uffici nelle immediate vicinanze. A questo punto, manca solo l’ok da parte del liceo. Ma si tratta di formalità.

"Studenti, docenti e genitori - dice Giorgio Signorini, presidente del consiglio d’istituto del liceo - possono a questo punto sentirsi rassicurati: grazie al lavoro di tutti è stata scongiurata la prospettiva del trasferimento in una succursale, che avrebbe comportato forti disagi per le famiglie e inutili costi per la collettività”.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro