Lettere buttate nel bosco e tra i rifiuti: denunciato il portalettere di un corriere

Indagine dei carabinieri di Borgo San Lorenzo sulla corrispondenza mai consegnata a Ronta

Lettere per terra (Pasqualebove)

Lettere per terra (Pasqualebove)

Borgo San Lorenzo, 11 agosto 2018 - Un portalettere è stato denunciato dai carabinieri di Borgo San Lorenzo nel corso degli accertamenti su un elevato numero di lettere mai consegnate ai destinatari e rinvenute nei cassonetti della frazione di Ronta.

L'uomo è temporaneamente assunto da un corriere che si occupa del recapito di corrispondenza. Il 3 agosto, infatti, 70 buste indirizzate a residenti della frazione di Ronta erano state abbandonate in una scarpata nella boscaglia in località Battiloro ed erano state segnalate ai carabinieri che avevano immediatamente avviato gli accertamenti.

Lo stesso giorno, altre buste erano state recuperate da cittadini rontesi in un cassonetto dell’immondizia di Ronta e portate all’Ufficio postale di zona. L’8 agosto 2018 altre 133 buste abbandonate sono state recuperate dai carabinieri, 30 delle quali in un cassonetto in località “Il Salto” ed altre 103 in un fossato in località Pulicciano. Gli accertamenti esperiti dai militari, mediante il tracciamento della corrispondenza, hanno permesso di identificare il postino “infedele” che le aveva prese in carico e che avrebbe dovuto consegnarle. L’uomo, un 46enne mugellano già noto alle forze dell’ordine, dovrà rispondere del reato di soppressione di corrispondenza.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro