Le manifestazioni in programma saranno annunciate dalla rotonda

Migration

Nuovo look per la rotonda della frazione di Ginestra Fiorentina: è stata inaugurata in via di Redipuglia, alla presenza del sindaco Angela Bagni e dell’assessore all’Ambiente Annamaria Di Giovanni. Lo spazio è stato riqualificato e valorizzato grazie alla sinergia di più realtà e in particolare attraverso la collaborazione fra il Centro commerciale naturale "In Centro a Ginestra", l’associazione "Un paese ritrovato", la sezione locale dell’Humanitas di Scandicci, l’"Associazione Genitori", il "Circolo Teatro Mcl Ginestra" e il "Circolo Arci Arturo Toscanini". L’intervento si è poi concretizzato anche grazie al supporto tecnico delle aziende "Milli Escavazioni" e "Baldacci Giardiniere", oltre che di diversi privati cittadini.

In particolare sono state piantumate oltre 500 piante decorative fra rose, rosmarini, ginestre e ulivi. All’interno della rotonda è stato però lasciato uno spazio vuoto dove periodicamente verranno inserite installazioni e saranno collocati pannelli informativi per far conoscere le iniziative e le manifestazioni che vengono organizzate nella frazione.

"Voglio ringraziare il Centro commerciale naturale "In Centro a Ginestra" – spiega il sindaco Angela Bagni – che, attraverso un accordo con la Città Metropolitana, ha in gestione le tre rotonde stradali della frazione. Oltretutto i cittadini hanno manifestato l’intenzione di non fermarsi qui e la volontà d’intervenire anche sulle altre rotonde per migliorare il decoro della viabilità di ingresso alla frazione. Un impegno importante per rendere più bello e accogliente il nostro territorio".

Lisa Ciardi

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro