Le grandi case di moda a caccia di personale

Gucci, Ferragamo e Prada annunciano nuove assunzioni in Italia e all’estero. Richiesti manager, addetti allo sviluppo e marketing

Migration

Gucci, Ferragamo, Prada: sono alcune delle grandi case della moda che ricercano personale. Prada ha annunciato 250 possibili nuove assunzioni per la realizzazione del nuovo magazzino nel Valdarno, a Levanella. Le selezioni attualmente in corso riguardano i punti vendita a Barcellona e Pechino. Il gruppo ricerca anche giovani neolaureati all’Accademia Costume e Moda da inserire in azienda. Le posizioni aperte sono consultabili all’indirizzo jobs.pradagroup. com. Possibilità di candidarsi anche su LinkedIn, dove il gruppo seleziona un general manager per la sede di Miami e un laureato addetto al servizio clienti retail con buona conoscenza delle lingue italiana e inglese e ottima conoscenza di una lingua tra cinese, coreano e giapponese.

Ricerca personale il gruppo Kering. Tra le offerte più recenti pubblicate sul sito www.kering.comittalenti, quella di Saint Laurent per ‘direct procurement specialist’. Si richiedono laurea, almeno cinque anni di esperienza in ruolo simile, conoscenza fluente dell’inglese. Preferibile conoscenza del francese.

Saint Laurent ricerca inoltre un addetto allo sviluppo e industrializzazione del packaging. Il candidato ideale ha almeno quattro o cinque anni di esperienza, ottima conoscenza dei materiali di base relativi al confezionamento e packaging, buona conoscenza di sistemi Cad e di utilizzo plotter, buona conoscenza di Office e Adobe e della lingua inglese. La sede di lavoro è Scandicci.

Posizioni aperte anche in Gucci: si ricercano, tra gli altri, un modellista calzature sport, uno specialista di contenuti digitali ed un esperto per la digitalizzazione dei materiali, dalla scansione alla post produzione e creazione di materiali per nativi digitali. Opportunità di lavoro da LuisaViaRoma, che seleziona un esperto in amministrazione e finanza, un analista digitale, uno specialista in mobile marketing. Per lavoro da remoto l’azienda assume anche sviluppatori full stack e web application. Tutte le informazioni all’indirizzo job.luisaviaroma.com.

Fendi, infine, assume a Firenze un responsabile tecnico prototipia borse e accessori con i seguenti requisiti: almeno cinque o sei anni di esperienza nella mansione, conoscenza tecnica dei modelli e delle lavorazioni di preparazione e montaggio di articoli di pelletteria, precisione ed accuratezza, ottime capacità relazionali e comunicative, gestione dello stress. Per candidarsi ricercare su LinkedIn la pagina aziendale di Fendi, dove sono pubblicate 23 offerte di lavoro.

Monica Pieraccini

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro