Lavori sull’autostrada, chiusure notturne nel tratto del Mugello della A1

Per due notti chiuso il tratto Calenzano-Barberino verso Bologna e per quattro notti il tratto fra Aglio e La Quercia

Lavori in autostrada (Fotocronache Germogli)

Lavori in autostrada (Fotocronache Germogli)

Firenze, 13 aprile 2023 – Importanti lavori e chiusure sul tratto appenninico della A1 in Mugello.

Per lavori di installazione dei new jersey, nelle due notti di venerdì 14 e sabato 15 aprile, con orario 22-6, sarà chiuso il tratto compreso tra Calenzano e Barberino di Mugello, verso Bologna.

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Calenzano, percorrere la SP8 Barberinese e rientrare sulla A1 alla stazione di Barberino.

Sulla Direttissima, per consentire lavori di ammodernamento delle gallerie "Buttoli" e "Largnano", nelle quattro notti di domenica 16, lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19 aprile, con orario 21-6, sarà chiuso il tratto compreso tra Aglio (km 32+966) e l'allacciamento con la A1 Panoramica Località La Quercia (km 0+000), verso Bologna.

Contestualmente, saranno chiuse le stazioni di Firenzuola-Mugello e Badia, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Firenze.

Nelle stesse notti, ma con orario 20-6, sarà chiusa anche l'area di servizio "Aglio est". La stazione di Barberino sarà regolarmente aperta in entrata verso Bologna.

In alternativa, chi proviene da Firenze ed è diretto a Bologna, potrà utilizzare la A1 Milano-Napoli Panoramica. Chi è diretto a Firenzuola dovrà utilizzare la stazione di Barberino di Mugello sulla A1 Milano Napoli mentre chi è diretto a Badia, dovrà percorrere la A1 Panoramica e uscire alla stazione di Pian del Voglio per poi raggiungere Badia attraverso la viabilità ordinaria.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro