Lavori al ponte su via Maremmana Strada chiusa e cambio viabilità

L’intervento fa parte del più ampio cantiere sulla superstrada e si svolge martedì prossimo

Migration

A Montelupo I lavori di messa in sicurezza della Fi-Pi-Li raggiungeranno martedì 14 giugno, il ponte sulla via Maremmana, arteria di collegamento tra Montelupo, Sammontana e la zona sud di Empoli (e di per sé oggetto di prossimi lavori per i quali si stanno compiendo tutti gli ultimi atti necessari): perciò via Maremmana andrà incontro a una parziale chiusura notturna al traffico il giorno 14 dalle 20.30 alla mezzanotte.

Verranno indicati gli itinerari alternativi, che di fatto saranno attraverso Empoli e soprattutto via Viaccia. Si tratta dei lavori di demolizione del cordolo porta barriera del sottopasso di via Maremmana in corrispondenza degli attraversamenti della Fi-Pi-Li, nell’ambito dei lavori "Sgc Firenze Pisa Livorno, adeguamento e messa in sicurezza", lotto dal km 19+070 al km 22+180". Secondo l’ordinanza del Comune di Montelupo, dalle 20.30 alle 24 del giorno 14 viene istituito il divieto di transito su via di Maremmana in corrispondenza del sottopasso in attraversamento della Fi-Pi-Li. Occhio ai cartelli, che indicheranno il divieto sul posto ed anche tutte le possibilità alternative per andare verso Sammontana o viceversa.

La segnaletica viene predisposta all’altezza della rotatoria con via di Botinaccio, ovviamente quella con via Maremmana, poi ancora via Maremmana all’altezza di via Viaccia; l’alternativa riguarda in particolare modo la deviazione via Viaccia per via Maremmana" sulla Ss 67 Tosco Romagnola all’altezza della rotatoria con via Maremmana, verso Empoli, e ancora - sempre secondo la segnaletica - sulla stessa Maremmana all’altezza di via Viaccia, verso Empoli. Possibile ulteriore segnaletica, avverte lo stesso Comune di Montelupo, per cui sarà bene prestare martedì prossimo molta attenzione alla viabilità in quella zona.

A.C.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro