L’Ateneo guarda al futuro, nuovi corsi dal respiro internazionale

L’offerta formativa è composta da 59 lauree triennali 9 a ciclo unico e 73 magistrali

Migration

Con l’ormai imminente fine di luglio, sta per arrivare a termine anche l’anno accademico. E dopo un breve periodo di stop, da settembre l’Università di Firenze è pronta a riaprire i battenti, tra nuovi corsi di studio e nuovi studenti pronti ad immatricolarsi. Sono già aperte le immatricolazioni 2022-23 ai corsi di laurea triennale e a ciclo unico ad accesso libero. Per i corsi di laurea a numero programmato, che richiedono una prova di ammissione, ci saranno modalità e date diverse invece. Il programma dell’Ateneo è pronto ad arricchirsi ancora, visto che si andranno ad aggiungere 3 nuovi corsi di studio.

Si tratta di Design Tessile e Moda (laurea triennale) presso la Scuola di Architettura, che propone una formazione qualificata nei settori del tessile e della moda; Sustainable Business for Societal Challenges (laurea triennale) presso la Scuola di Economia, in lingua inglese, che punta a fornire competenze orientate all’innovazione sostenibile e Mechanical Engineering for Sustainability (laurea magistrale) che offre una formazione specialistica su strumenti avanzati di progettazione, fonti di energia rinnovabile e del sistema mobilità. Anche questo corso è in lingua inglese. In totale, i corsi di studio offerti da Unifi saranno sono 59 di laurea triennali, 9 quelli a ciclo unico e 73 i corsi di laurea magistrale per l’anno accademico 2022-23.

Tutti i corsi offrono contenuti innovativi capaci di dare una risposta alle nuove sfide della società e del mondo del lavoro, così come pongono maggiore attenzione alla lingua inglese, puntando sul respiro internazione a cui l’ateneo fiorentino tiene particolarmente.

ia.na.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro