Firenze, ladro di biciclette nel parcheggio di un supermercato: arrestato

Tenta di rubare una bici nel parcheggio del supermercato, viene sorpreso dalla proprietaria e si finge un normale cliente e fa la spesa, ma all'uscita trova i Carabinieri

Il parcheggio della Lidl di via Cortona-via Lunga, foto di repertorio

Il parcheggio della Lidl di via Cortona-via Lunga, foto di repertorio

Firenze, 25 novembre 2022 – Stamattina, verso le 9,15, a Firenze, è stato sventato il tentativo di furto di una bicicletta nel parcheggio della Lidl di via Cortona, in zona San Quirico a Legnaia.

Il presunto ladro, un 27enne kosovaro, aveva tagliato con delle tronchesi i raggi della ruota anteriore di una signora intenta a fare la spesa  per tentare di scassinare il lucchetto. La donna però ha visto la scena da lontano e si è avvicinata  per chiedergli cosa stesse facendo. Così l'uomo  si è inventato di essersi accorto che un altro ladro le voleva rubare la bicicletta e lui stesse verificando il danno, avvisando di ciò la proprietaria che si stava approssimando. Poi come se nulla fosse si è finto un cliente normale e si è infilato nel supermercato, e ha fatto pure la spesa.

La scusa non ha retto, anche perché poco prima altri clienti del supermercato lo avevano visto armeggiare a un’altra bici. Così la donna si è rivolta all’addetto alla vigilanza che ha a sua volta chiamato il direttore, telefonando al contempo al 112.

Il vigilante e il direttore hanno aspettato l’uscita di quel cliente particolare che forse, dopo essere arrivato a piedi, aveva messo in conto di tornare a casa in bicicletta… ma all’uscita è stato fermato. Dopo pochi minuti sono arrivati i Carabinieri che lo hanno identificato e perquisito: infatti addosso aveva le tronchesi utilizzate per tagliare i raggi.

Il presunto ladro è stato arrestato per tentato furto aggravato e portato in camera di sicurezza dove sarà trattenuto fino a domani mattina quando si terrà rito direttissimo di giudizio.

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro