Ladri su auto rubata, pedinati per 24 ore e fermati dalla polizia

Operazione della polizia partita da Firenze e conclusa a Pieve a Nievole

Polizia (foto di repertorio)

Polizia (foto di repertorio)

Firenze, 16 marzo 2018 - Due malviventi, individuati a Firenze mentre viaggiavano a bordo di un'auto rubata, sono stati bloccati nel Pistoiese dopo un pedinamento durato 24 ore, nel corso del quale sono anche stati visti tentare un furto su un furgone.

I malviventi, di 22 e 23 anni, romeni, già noti alle forze dell'ordine, sono stati sottoposti a fermo e sono indiziati del reato di ricettazione, e denunciati per tentato furto. Il pedinamento è iniziato alle 9 di mercoledì 14 marzo a Firenze, quando agenti del commissariato di Rifredi li hanno notati a bordo dell'auto nella zona di Novoli. Hanno iniziato a seguirli a distanza, registrando tutti i loro spostamenti. I giovani hanno percorso per ore le zone industriali comprese tra le province di Firenze, Prato e Pistoia. Secondo gli investigatori, non è escluso che stessero effettuando sopralluoghi per possibili furti.

Il pedinamento è terminato giovedì mattina, 15 marzo, in via Gallo, a Pieve a Nievole (Pistoia), quando i due hanno raggiunto l'abitazione dove erano ospitati da alcuni connazionali e dove sono stati bloccati dai poliziotti fiorentini, con l'aiuto del personale del commissariato di Montecatini Terme (Pistoia). La vettura, un'Audi di grossa cilindrata, era stata rubata la notte dell'11 marzo scorso in una concessionaria dell'Empolese. Gli investigatori sospettano che i malviventi volessero utilizzarla per mettere a segno furti e spaccate. Sull'auto dopo il furto era stato installato un gancio per il traino, utilizzato spesso, spiega la polizia, per sradicare i cancelli di ville e aziende con l'aiuto di una corda.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro