Ladra di cosmetici morde il titolare del negozio

E' accaduto nel viale dei Mille. La donna, 28 anni, è stata arrestata; la sua complice è fuggita

Carabinieri

Carabinieri

Firenze, 25 aprile 2018 - Parapiglia in un negozio di cinesi a Firenze, nel viale dei Mille, dove i proprietari si sono accorti del furto e hanno tentato di bloccare due ladre, una marocchina di 28 anni, che poi è stata arrestata dai carabinieri, e una complice che invece è riuscita a fuggire.

Nel pomeriggio di martedì 24 aprile le due avevano tentato di portare via dei cosmetici da un negozio di casalinghi ma i titolari, una coppia di coniugi cinesi, si erano insospettiti immediatamente perché le due ragazze, presentatesi per effettuare delle compere, avevano messo alcuni oggetti nelle borse e, dopo un breve giro nel reparto di profumeria e cosmetici del negozio, si erano avvicinate alla cassa pretendendo di pagare solo un cesto per la biancheria.

Il titolare, capite le intenzioni, si è dunque posizionato alla porta d'ingresso mentre la moglie chiedeva di pagare anche gli articoli che abilmente avevano occultato. Le due ladre allora hanno tentato la fuga, una addirittura ha morso il cinese che le bloccava con l'aiuto della moglie, che in stato di gravidanza. C'è stata una colluttazione durante la quale una delle due ladre è riuscita a scappare, mentre l'altra, nonostante un morso sferrato al braccio dell'uomo, è stata trattenuta in attesa dell'arrivo dei militari. La 28enne è stata arrestata per tentata rapina impropria e sarà giudicata con rito direttissimo domani in tribunale a Firenze

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro