La notte dei tanghi e delle milonghe Con la fisarmonica di Pietrodarchi

Due serate nel cortile della fondazione Zeffirelli con il grande solista e l’Orchestra da camera fiorentina

Migration

La magia del tango aleggerà stasera e domani, alle 21, nel cortile della Fondazione Franco Zeffirelli, in piazza di S. Firenze.

"Tra tanghi e milonghe" è il titolo delle serate che vedranno sul palco l’Orchestra da Camera Fiorentina diretta da Giuseppe Lanzetta e impreziosita da un solista d’eccezione, Mario Stefano Pietrodarchi alla fisarmonica e al bandoneon.

Gran parte del programma sarà dedicato ad Astor Piazzolla.

In programma brani celebri quali “Violentango” a “Muerte del Angel”, da “Adios Nonino” a “Milonga del Angel”, sarà una cavalcata attraverso il miglior repertorio del compositore argentino che dal tango nato nei barrios di Buenos Aires seppe distillare uno suono moderno e originale, dove la tradizione si combina con il jazz e l’avanguardia colta.

E ancora, brani di compositori italiani come Ennio Morricone, Nino Rota e Roberto Molinelli, che dal tango, e dal suo immaginario, hanno attinto per colonne sonore entrate nella storia del cinema.

Vincitore di importanti concorsi, tra cui il Trofeo Mondiale C.m.a. (senior) 2011, in Francia, Mario Stefano Pietrodarchi è concertista di fama internazionale, grazie ad uno stile brillante e di raffinata musicalità: teatro e cinema, classica e jazz, la sua carriera conferma uno spirito eclettico che, a una tecnica impressionante, unisce un approccio senza preclusioni di sorta.

Gli spettatori dello spettacolo di "Tra tanghi e milonghe" potranno visitare la Collezione Zeffirelli con biglietto ridotto a 8 euro.

Biglietto venti euro. Prevendite online su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.itpunti-vendita) e presso Opera Your Preview.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria dell’Orchestra, tel. 055.783374 – 333 7883225 - 339 1632869, anche via whatsapp. www.orchestrafiorentina.it.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro