"La Nazione" sempre in prima linea La cronaca in mostra a Scandicci

Ieri l’inaugurazione con la direttrice Agnese Pini protagonista anche della rassegna "Il libro della vita"

SCANDICCI

Venti anni di Scandicci, visti dagli occhi de La Nazione. Inaugurata ieri la mostra voluta dal comune di Scandicci in collaborazione col nostro giornale. All’inaugurazione era presente la direttrice de La Nazione, Agnese Pini, il sindaco Sandro Fallani, e gli ex sindaci Simone Gheri e Giovanni Doddoli. La direttrice Agnese Pini è stata anche protagonista dell’appuntamento del libro della vita. Intervistata da Raffaele Palumbo, ha parlato dei quattro volumi che l’hanno emozionata maggiormente: "La lunga vita di Marianna Ucria" di Dacia Maraini, "Memorie di una ragazza perbene" di Simone de Beauvoir, "Diario di Jane Somers" di Doris Lessing, "La Fonte meravigliosa" di Ayn Rand.

Per quanto riguarda la mostra, visitabile fino all’11 ottobre negli orari di apertura al pubblico della Fiera di Scandicci (domenica, giovedì, sabato 10-24, gli altri giorni 16-24). Nei pannelli, una selezione delle principali notizie uscite sulle pagine del giornale nel periodo 2000-2020.

"Scandicci – ha detto la direttrice de La Nazione Agnese Pini – è uno dei comuni più importanti della cintura fiorentina che ha avuto sempre spazio e rilevanza, negli anni, sulle pagine del quotidiano. Scandicci non ha mai smesso di ripagare il nostro giornale con affetto e attenzione da parte dei lettori, e con il rispetto delle sue istituzioni".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro