La ‘Margherita’ solidale di Lillo e del Casellina calcio

La società del presidente Bellosi regala ogni giorno pizze o primi ai bisognosi

Migration

Solidarietà e sociale: così l’impegno del Casellina calcio e del suo presidente, Giovanni Bellosi, che ha trovato terreno fertile in Lillo Grimaldi, gestore della pizzeria della società sportiva. Il locale ha riaperto, per consegnare pizze a domicilio. Ma con un progetto di aiuto per i cittadini meno abbienti: ogni sera almeno dieci pizze o dieci primi saranno consegnati gratuitamente a chi non ha la possibilità di pagare.

"Sosteneteci in questo momento difficile – ha detto il presidente Bellosi – ordinando una buona pizza, noi a nostra volta abbiamo pensato a chi si trova in difficoltà. Lillo si occuperà di cucinare, il Casellina calcio della consegna a domicilio. Un’unica vera squadra in lotta per sconfiggere l’emergenza e sostenere chi è in difficoltà".

La società sportiva cittadina è impegnata nel sociale, organizza tante attività per dare una mano alle persone disagiate. Anche in questo caso non hanno fatto eccezione. La riapertura della pizzeria, oltre a restituire un po’ di tranquillità economica alla gestione, tiene alti anche i valori sui quali una società sportiva fonda l’attività. In questi giorni di emergenza coronavirus, tutto l’associazionismo scandiccese si sta dando da fare. Ognuno secondo la sua attività, tutti impegnati per dare sollievo ai propri concittadini.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro