La chiusura della scuola è stato uno choc Ma ancora peggio il disorientamento generale

"Abbiamo vissuto giorni difficili e molto duri Abbiamo perso gli ultimi tre mesi di tre anni stupendi"

Caro diario,

oggi, 6 marzo, ci hanno comunicato che la scuola chiuderà per vari giorni a causa di un virus chiamato Covid19. In questo momento sono in camera mia, molto confusa su quello che sta accadendo e sto cercando di capire la gravità della situazione.

16 marzo, oggi saremmo potuti rientrare a scuola ma invece niente. Sono passati dieci giorni e inizio a sentire tanto la mancanza dei miei compagni di classe, ma mi mancano anche i professori, soprattutto alcuni. Ora le voci parlano di una riapertura dopo le vacanze di Pasqua.

23 marzo, oggi iniziamo le video lezioni online, che ansia...inizia una nuova esperienza. Finalmente rivedo i miei compagni di classe e i professori ma solo attraverso uno schermo.

12 aprile, oggi è Pasqua, una Pasqua diversa dagli altri anni, senza andare a messa, senza familiari, senza gli amici. In casa ho aiutato mio papà a fare i dolci e i salati pasquali della tradizione napoletana.

4 maggio, finalmente posso rivedere i miei nonni che non vedo dall’8 marzo.

11 maggio, questo periodo è stato molto duro in tutti i sensi, anche se non sono andata a scuola mi sono impegnata tanto e stando sempre in casa non avevo la cognizione del tempo che passava e perciò stavo ore ed ore al computer o sui libri. Adesso arriva la parte che tanto temevo … ovvero l’esame di terza media. Purtroppo ci siamo persi gli ultimi mesi di tre anni bellissimi … non faremo il ballo, la gita, il torneo di pallavolo, ma comunque tanti ricordi, risate ed esperienze indimenticabili rimarranno per sempre nel mio cuore.

Marika

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro