Firenze, delirio dei fan per il set de "La Casa di Carta". Il Professore: "Grazie a tutti"

La fortunata serie Netflix è arrivata alla terza stagione. Le riprese in una mattinata gelida, con temperature sottozero che non hanno scoraggiato gli appassionati

I fan intorno agli attori (New Press Photo)

I fan intorno agli attori (New Press Photo)

Firenze, 4 gennaio 2019 - Un giorno solo di riprese, ma è bastato per mandare in tilt piazza Duomo. Sono centinaia i fan de "La Casa di Carta" che si sono dati appuntamento in centro a Firenze e poi a piazzale Michelangelo per le riprese della terza stagione della fortunata serie Netflix. Un appuntamento che si svolge in un solo giorno, venerdì 4 gennaio, giornata peraltro freddissima ma che non ha scoraggiato i fan.

CASADDD_36043002_184149

Chicca per gli appassionati, la presenza di Alvaro Morte, che nella serie interpreta "Il Professore", l'ideatore del colpo alla zecca di Madrid che fa da sfondo all'intera serie. Con lui anche Pedro Alonso, che ne "La Casa di Carta" è Berlino. "Grazie a tutti, grazie per essere qui", ha detto Alvaro Morte al termine della giornata di riprese. Un breve discorso, salendo su una balaustra, di fronte a centinaia di fan, che ha mostrato il lato umano di questi attori. Che non si sono atteggiati a divi, ma anzi hanno dialogato con gli ammiratori senza alcun problema. 

image

Proprio la scena che vede protagonisti il Professore e Berlino, scena che si svolge tra Battistero e cattedrale, ha catturato l'attenzione dei fan, che durante i ciak hanno fatto scattare a più riprese i loro smartphone. Per foto che adesso custodiranno gelosamente. La troupe ha iniziato a lavorare da poco dopo l'alba: macchine da presa, luci, teloni, tutto è stato approntato. Poi dalle 9.30 circa le prime riprese. Gli attori hanno cercato di scaldarsi come hanno potuto: tazze di caffé caldo e coperte sono state particolarmente utili nelle pause tra un ciak e l'altro.

I fan arrivavano non solo da Firenze ma un po' da tutta Italia. E si erano coordinati attraverso i vari gruppi e pagine su Facebook. Era stato addirittura distribuito un tagliandino speciale che i veri fan si sono appuntati sul petto per riconoscersi tra la folla. La notizia delle riprese e i video dei fan hanno talmente invaso i social che in mattinata l'hashtag #lacasadicarta è prepotentemente entrato tra i trending topic. 

Nel pomeriggio la troupe si è spostata a piazzale Michelangelo. Anche qui c'era il pubblico delle grandi occasioni. Tanti gli appassionati che hanno seguito le riprese. Sul set anche una gru per le riprese dall'alto. Il meteo ha premiato la troupe: un suggestivo sole invernale baciava infatti Firenze. E dal piazzale gli scorci della città erano davvero suggestivi. 

In serata il cast ha fatto visita al sindaco Nardella, come da resoconto dello stesso primo cittadino su Instagram. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro